Cartoni animati

Chi sono i trolls?

Chi sono i trolls? Chi sono i trolls?

Tutti i personaggi del film d’animazione

Coloratissimi e dolcissimi….i Trolls!

I Trolls benché piccoli, sono in realtà più che maggiorenni: sono nati nel 1959. Il papà, il danese Thomas Dam era pescatore e falegname, desiderava fare un regalo alla figlia ma non aveva abbastanza denaro e quindi decise di intagliare una bambola che rimandasse ai mitologici Troll dei fiordi scandinavi. Non avrebbe mai immaginato il successo di questi acidi, maliziosi e ironici pupazzetti. I Trolls sembrano, insomma, tutto tranne che dei protagonisti di un cartone animato. La DreamWorks Animation ha, però, sorpreso tutti e ha compiuto una azione cinematografica controversa.

Oltre a essere deliziosi e colorati, cos’altro sappiamo di questi personaggi? 
La protagonista Poppy è la principessa della felicità oltre che del regno dei Trolls. Ha sempre creduto nel potere della musica e del sorriso, tanto da credere che fosse il solo mezzo di successo nei momenti di pericolo. Quando incontra i giganti Bergen, però, deve ricredersi, soprattutto dopo che l’offerta di cupcake non risolve il problema. I suoi sudditi vengono rapiti e lei è completamente persa e senza risposte, non sa come comportarsi, sarà costretta a interrogare Branch

E’ lui il più “triste” dei troll. Diffidente ai limiti dell’immaginabile, ha una folle paura dei Bergen. Si chiude in una fortezza super blindata per evitare il pericolo e quando scopre che Poppy cerca di risolvere tutto con il sorriso, si stupisce della “astuta” scelta. E’ questo il personaggio su cui si nota maggiormente il carattere ironico-malizioso dei troll originari. Sarà però anche lui colui che, maggiormente, sperimenterà il potere del canto. Sarà che la sua voce è quella di Justin Timberlake, ma, la sua versione di True Colors oltre farci intendere una possibile colorazione della sua anima, ci delizia con una interpretazione meravigliosa. Altrettanto emozionante, però, la versione di Alessio Bernabei, ottima scelta del doppiaggio!

Creek, il Troll più buono, pacifico e riflessivo che c’è. Analizzare questo personaggio dopo Brunch è il modo per mettere in relazione due persona completamente diverse tra loro. La sua gentilezza lo rende sempre forte e apprezzato agli occhio dei suoi compagni, ma con il passare del tempo, gli giocherà dei brutti scherzi, e capirà come tutta questa riflessività nella vita non porta sempre a buoni risultati! 

Tra gli amici dello “Snack Pack”, il gruppo di supporto di Poppy, troviamo tutti i caratteri, il riflessivo Creek, la modaiola DJ Suki, bella e fashion. E’ lei l’accompagnatrice dei momenti musicali della principessa, cosa usa per la sua sempre all’ultima moda musica? Gli elementi della natura, rendendo ogni momento musicale, una esperienza unica, perché possiamo sia conoscere i suoni della natura sia perché ci divertiamo tantissimo!

DJ Suki cura la musica, ma chi cura il particolarismo stile della principessa? Satin e Chenille, gemelli siamesi dallo stile unico e incomparabile. Sono loro, che sanno tutto di ultime mode e di bellezza a consigliare la principessa su cosa indossare ogni giorno e su come rendersi unica nel panorama dei Troll, infondo è pur sempre una principessa! 

Ma chi sono i nemici della principessa? I tanto temibili Bergen? Il principe Gristle è il più giovane di loro, venne incoronato da piccolo, il padre fu cacciato dai sudditi non contenti delle sue azioni politiche. Per recuperare l’affetto dei sudditi decide di riportare i Troll sul menù e li rapisce, mettendo in pericolo la loro felicità. Ma il suo operato oltre ad essere in pericolo a causa degli astuti Troll, è  minato dal continuo intervento del padre che cerca di fargli assaggiare il primo Troll. Anche i Bergen hanno però dei protagonisti dolci, stiamo parlando di Bridget, innamorata del principe. Proprio per conquistarlo si allea a Poppy che le cambierà il look rendendola irresistibile agli occhi del principe. 
Non ci resta che scegliere il nostro troll preferito e collezionarli tutti!

Poppy
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Poppy

Brunch
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Brunch

Satin e Chenille
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Satin

Nonna di Branch
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Nonna di Brunch Grandma

Fuzzbert
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Fuzzbert

DJ Suki
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio DJ Suki

Creek
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Creek

Cooper
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Cooper

Biggie
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Biggie

Aspen Heitz
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Nonna di Aspen Heitz

Guy Diamond
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Guy Diamond

Re Peppy
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Re King Peppy

Mandy Sparkledust
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Mandy Sparkledust

Moxie Devdrop
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Moxie Dewdrop

Il principe Gristle dei Bergens
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione Bergens personaggio Principe Gristle

Il Re Gristle dei Bergens
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione Bergens personaggio Re Gristle

Brigida dei Bergens
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Brigida dei Bergens Bridget

Chef dei Bergens
trolls dreamworks cartoni animati personaggi film d’animazione personaggio Chef dei Bergens



Video Cartoni animati

Trailer, episodi, clip, teaser, film completo, streaming: scopri i video

Cartoni animati