Cartoni animati

I racconti di Masha

I racconti di Masha I racconti di Masha

I racconti di Masha spin-off del cartone animato Masha e Orso

Avete presente Masha e Orso, uno dei cartoni animati di maggior successo degli ultimi anni? 
Questa serie animata russa, realizzata in CGI dallo studio di animazione Animaccord, ha avuto grande seguito prima in TV e poi anche al cinema con Masha e Orso amici per sempre, girato utilizzando ben otto episodi che non erano stati ancora trasmessi in Italia, uscito il 23 dicembre 2015. Bene, adesso arriva anche I racconti di Masha, spin-off della serie principale, in onda su Rai YoYo e DeA Junior.

Masha e Orso è davvero molto amata dai suoi piccoli fans e adesso i bambini saranno di sicuro più felici, perché potranno vedere cosa ha in serbo per loro la piccola e simpatica Masha. Con lo spin-off I racconti di Masha, infatti, vediamo la piccola protagonista birichina narrare ai bambini che la seguono delle fiabe popolari e altre storie inedite. Questa nuova serie animata è composta da ben 26 episodi e durano 5 minuti ognuno. Masha e Orso in Italia è distribuita da Dall’Angelo Pictures, questa società romana ha trovato un accorto per far vedere sui canali italiani anche I racconti di Masha. I bambini potranno vederla trasmessa in chiaro su Rai YoYo e in seguito su DeA Junior. Ma cosa riservano queste puntate della nuova serie ai nostri bambini?

La piccola e pestifera Masha racconterà le fiabe in maniera diversa da quella a cui i bambini sono abituati, infatti da pasticciona qual è le narrerà a modo suo, in una maniera del tutto originale. Masha racconta ai suoi giocattoli, in ogni breve episodio, diverse storie che fanno parte della tradizione russa. Queste fiabe però, tra cui anche alcune dei fratelli Grimm, verranno rielaborate soprattutto nei finali, dalla bimba iperattiva. Masha inoltre, indossa anche dei vestiti che risultano essere pressappoco coerenti con la fiaba che sta raccontando. C’è da dire che la piccola ce la mette tutta, infatti, ogni volta che comincia una storia ci mette tutto l’entusiasmo, esaltando diverse parti di essa, con accuratezza, però poi finisce per confondere le trame e i personaggi creando così delle storie confuse ma allo stesso tempo divertenti.

Sono però in lavorazione anche i nuovi episodi di Masha e Orso, è probabile che si vedranno verso la fine del 2018, ovviamente si vedranno anche in Italia sempre su Rai YoYo poi su DeA Junior. Nell’attesa, su Infinity sono disponibili Masha e Orso e Masha e Orso: Amici per Sempre, dove i vostri bambini potranno guardare e riguardare quanto vogliono le avventure di Masha la piccola combina guai e del suo amico Orso, sempre al suo fianco paziente è comprensivo. 

Questa serie animata ha avuto molto successo sul pubblico dei giovanissimi, ma anche su quello dei genitori perché è divertente e allo stesso tempo educativo. Come spiega il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi “Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente.”



Clicca sugli episodi per cercare il video di I racconti di Masha e Orso da guardare online

Video Cartoni animati

Trailer, episodi, clip, teaser, film completo, streaming: scopri i video

Cartoni animati