Cartoni animati

Incontra Babbo Natale

Incontra Babbo Natale Incontra Babbo Natale

In Italia esistono diverse luoghi in cui Babbo Natale va a riposarsi per le vacanze invernali: ecco dove trovarlo.

Tutti conoscono Babbo Natale e sanno che vive ufficialmente al Polo Nord
Ciò che alcune persone non sanno, però, è che è possibile incontrarlo di persona durante l’anno quando va a riposarsi nelle varie case che si trovano sparse anche in Italia. 
Se stai pensando a cosa fare con i bambini a Natale qui trovi una lunga lista, suddivisa per regione, di luoghi dove è possibile, oltre a respirare l’atmosfera natalizia, incontrare Babbo Natale per la gioia dei piccini. 



Natale in Piemonte

Ornavasso sul lago maggiore ospita la grotta di Babbo Natale dove è possibile fare un giro sulla slitta di Babbo Natale (un ottovolante a tema natalizio per bambini) e vedere i presepi realizzati da maestri presepisti che hanno collaborato anche alla realizzazione del Presepe in Piazza San Pietro a Roma. Sarà possibile visitare: il parco degli animali, i mercatini al coperto, i trenini renna express, il grande presepe innevato riflesso, il parco con le renne, i cammelli e gli altri animali, i laboratori, con l’area produttori e artigiani, gli spettacoli e la straordinaria Grotta di Babbo Natale, nel cuore della montagna.



Natale in Trentino

Borgo di Rango (e anche Canale Tenno) ospita nei giorni 26, 27 novembre 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17, 18, 26 e 27 dicembre 2016, dei mercatini di Natale tradizionale. Durante le giornate dei Mercatini i bambini avranno “la stanza dei giochi” disponibile in maniera gratuita, dove potranno divertirsi grazie a dei laboratori creativi dove poter giocare, colorare e anche ascoltare dei racconti di fiabe accompagnati da educatrici  specializzate. Ma non è finita qui, in particolare, il 26 dicembre ci sarà il caro Babbo Natale a disposizione di tutti i bambini, con il “Villaggio di Babbo Natale” infatti, non solo porterà doni e gioia raccontando loro delle favole, ma il borgo si trasformerà in un paese fantasy che sembrerà uscito da una libro di fiabe.  
A Riva del Garda, alla Rocca sul lago, invece, dal 2 al 30 dicembre i bambini potranno varcare le porte del magico mondo della Casa di Babbo Natale e della sua aiutante Natalina, che li accoglieranno con l’aiuto degli Elfi. In questi pomeriggi i bimbi giocheranno, faranno lavoretti fai da te, ascolteranno filastrocche e storie, assaggeranno anche delle buone merende fatte da Natalina. Gli orari sono: feriale dalle 14:00 alle 18:30, festivo dalle 10:00 alle 18:30, ma anche nei giorni 7, 8, 9, 21, 22, 27, 28 e 29 (con orari differenti). 



Natale in Valle d’Aosta

In Valle d’Aosta a Courmayeur, il 24 dicembre nel pomeriggio, ci sarà grande festa: Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur. La storia narra dello spazzacamino Rhémy che partito per cercare la neve scomparsa, la trova proprio in una grotta dove un gigante scolpisce sculture di ghiaccio per non sentire la solitudine. Rhémy decide di rimanere con lui e di ritornare in paese solo una volta all’anno per portare i dono ai bambini. La festa è appunto in suo onore. 



Natale in Lombardia 

A Milano dal 3 dicembre all’8 gennaio 2017 rivedremo “Il Villaggio delle Meraviglie” che è arrivato alla sua 10° edizione presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. Ci saranno tante novità in questo posto fantastico per grandi e piccini, non mancheranno moltissime attrattive e spettacoli per qualsiasi età. Ci sarà tra le tante cose anche il buon vecchio Babbo Natale per i bimbi. 
A Castione della Presolana, ai piedi delle Alpi Orobie, nella Bergamasca, da sabato 19 arriverà Babbo Natale insieme ai suoi Elfi ai Mercatini di Natale, dove ci sarà anche un concerto e l’accensione dell’albero. Le date sono: 19 e 20 novembre, poi il 26 e 27 novembre, il 3 e 4 dicembre, dal 7 all’11 dicembre e ancora il 17 e 18 dicembre. Ci saranno oltre ai mercatini d’artigianato, anche degustazioni, menu di prodotti tipici, inoltre anche spettacoli, il laboratorio con gli Elfi e Babbo Natale che accoglie i bimbi nel suo salotto tutto natalizio. 
A Cascina Pezzoli di Treviglio, partendo dal 26 novembre fino all’11 dicembre per tutti i week end e anche nei giorni festivi troviamo “Natale in fattoria” un magico evento in fattoria in compagnia degli Elfi di Babbo Natale. Si vivrà l’atmosfera natalizia tramite un percorso fatto a tappe dove sia i grandi che i piccini saranno accompagnati, passando per diverse attività quali laboratori natalizi, letture di favole e infine il tanto atteso incontro con Babbo natale. 



Natale in Veneto 

A Bussolengo, in provincia di Verona, troviamo la 20° edizione del “Villaggio di Natale” del Flover Garden, questo rimarrà aperto dal 2 novembre fino all’8 gennaio 2017 dalle 9:00 alle 19:30. In ben 7000 mq al coperto, ci sarà un’atmosfera del tutto natalizia, infatti si troveranno folletti, Elfi, gnomi, renne decorazioni di ogni tipo e anche presepi. Sia i grandi che i piccini potranno vedere come in questa Fabbrica di giocattoli, vengano costruiti i doni che chiedono in regalo. La simpaticissima mascotte del Villaggio è l’Orsetto Teddy, il guardiano della Fabbrica dei giocattoli. Ci sarà anche tanta musica, spettacoli e cibi golosi natalizi. I più piccoli potranno fare merenda con Babbo Natale oppure anche spedire la letterina a lui. 



Ntale in Emilia Romagna

A Cervia, sarà possibile ammirare i magnifici presepi del MUSA (il Museo del Sale): il Presepe di Sale e il Presepe nella capanna dei salinari, dal 3 dicembre all’8 gennaio 2017, tutti i giorni dalle ore 15:00 fino alle 19:00. Ma ci saranno anche altri presepi molto particolari, ma non solo, anche la pista di pattinaggio, un grande albero posto in piazza Garibaldi, eventi, animazione e poi il Magazzino di Babbo Natale che ovviamente è un luogo dedicato ai bambini.
A Cesenatico (FC) troviamo dal 3 dicembre all’8 gennaio 2017 il Presepe della Marineria che ha la particolarità di essere il solo presepe galleggiante al mondo, dove si potrà ammirare la Natività a bordo di imbarcazioni antiche del Museo della Marineria. Inoltre ci saranno anche spettacoli, giochi, musica, animazione la notte di San Silvestro e una splendida pista di pattinaggio , oltre al Presepe delle Conserve e ai mercatini di Natale sul Porto Canale che ci saranno nei giorni: 4, 8, 11, 18, 24, 25, 26 e 31 dicembre, 1 e 6 gennaio 2017. E per i più piccini il “Santa Claus Village Cesenatico” un villaggio a tema natalizio dedicato a Babbo Natale, con diversi eventi d’intrattenimento. 



Natale in Toscana

Nel borgo medievale di Montepulciano dal 19 novembre all’8 gennaio 2017 ci sarà la terza edizione del “Natale a Montepulciano”. Questo è un evento in cui i bambini potranno entrare nel Castello di Babbo Natale, in questa magica fortezza medievale troveranno una cucina, un logo dove poter scrivere le loro letterine, la fabbrica e il magazzino segreto dei giocattoli, ma anche lo splendido giardino d’inverno dove si trovano la slitta e le renne, infine si arriva anche nella stanza del trono. Inoltre, vicino al castello vi sarà anche un grande mercatino natalizio.
A Siena invece, troviamo “Tutto il Natale di Siena: Una Città da Vivere” dall’1 dicembre al 31 gennaio ci saranno davvero tantissimi eventi, con spettacoli, musica, musei aperti in orari straordinari (anche di notte), tradizioni, e tane iniziative per i più piccoli come gli incontri con Babbo Natale.
Anche a  Montecatini Terme trovi la casa di Babbo Natale dal 4 Novembre 2016 al 6 gennaio 2017 presso il Castello Terme Tamerici.
Chianciano Terme trovi il paese di Babbo Natale dal 5 novembre al 26 dicembre qui trovi anche altre attrazioni: la ruota panoramica, il trenino, i dinosauri e la pista di ghiaccio.



Ntale nelle Marche 

A Candelara di Pesaro (PU), nei giorni di 26-27 novembre, 3-4, 8-9-10-11 dicembre troviamo “Candele a Candelara” al suo 13° anniversario, questo mercatino delle candele decorerà con un’atmosfera graziosamente natalizia l’antico borgo medievale. La particolarità è che ogni sera verrà spenta la luce artificiale così il luogo sarà illuminato solo dalle migliaia di fiammelle accese, davvero una cosa molto suggestiva, verranno spente le luci elettriche due volte per 15 minuti ciascuno: alle 17:30 e 18:30. Saranno tantissime le iniziative a cui si potrà assistere, tra queste anche l’Officina di Babbo Natale per i più piccoli, dove quest’ultimi potranno fare tanti lavoretti natalizi e consegnare la letterina a Babbo Natale. Ma non è finita qui, ci saranno anche delle animazioni legate alla figura di Babbo Natale, una banda musicale formata da 35 Babbo Natale e i Babbo Natale tradizionali con cornamuse e zampogne. 
Ci saranno cinque giornate 27 novembre, 4, 8, 11 e 18 dicembre a Frontone (PU), dove troviamo la 15° edizione di “Nel Castello di Babbo Natale…” un mercatino di Natale situato nel castello. Ci saranno, prodotti tipici, musica, spettacoli e tanto altro oltre a spazi dedicati appositamente ai bambini. 


Natale nel Lazio 

Nella suggestiva Villa Comunale di Frosinone, andrà in scena Il Mondo di Babbo Natale dal 12 novembre all’1 gennaio 2017. Nella Splendida Dimora di Babbo Natale i bambini troveranno, Elfi, renne e tanto altro ancora.
Roma trovi la casa di Babbo Natale dal 26 novembre 2016 all’ 11 dicembre 2016 presso il Castello di Lunghezza, via Tenuta del Cavaliere, 230.



Natale in Campania 

A Napoli, a Fuorigrotta, arriva Babbo Natale al Santa Claus Edenlandia Village dal 26 novembre al 26 dicembre. Qui i bambini troveranno una magica atmosfera con Elfi, renne una fabbrica di giocattoli e tante altre cose che li renderanno molto felici, tutte attività legate a Babbo Natale e a tema natalizio. 
In provincia di Benevento, tra le mura del Castello di Limatola, troviamo la 7° edizione del Mercatino di Natale “Cadeaux al Castello 2016” dall’11 novembre all’8 dicembre (ore 10:00 – 24:00). Qui ci saranno tante casette di legno con artigianato, prodotti tipici enogastronomici, e tanto altro ancora. Anche l’intrattenimento non mancherà dai cortei in costume medievale alle rievocazioni storiche, dai cori gospel fino ai falconieri. Per i bambini ci sarà la magica bottega di Babbo Natale.



Natale in Puglia 

Nel Parco Naturale Selva Reale a 10 km da Corato e 30 km da Andria (BA) troviamo a dicembre diversi eventi che ci saranno 4 appuntamenti, dalle 11 alle 13, immersi nella natura e tra gli animali più svariati: il 4 dicembre “Frozen nel Magico Bosco”; l’8 dicembre “Elfo postino e le letterine per Babbo Natale”; l’11 dicembre “Villaggio degli elfi”; e infine il 18 dicembre “Consegna delle letterine a Babbo Natale”.





Altri link interessanti su Babbo Natale per bambini:









Cartoni animati - Film d animazione - cartone animato - Incontra Babbo Natale

Video Cartoni animati

Trailer, episodi, clip, teaser, film completo, streaming: scopri i video

Cartoni animati