Cartoni animati

La prima serie di Soy Luna

La prima serie di Soy Luna La prima serie di Soy Luna

Recensione e anticipazioni della prima stagione della serie tv disney per ragazzi Soy Luna


Negli ultimi anni sono tante le serie tv provenienti dal Sud America, partendo dalla famosa “Violetta” fino alla serie di cui parleremo in questo articolo, ovvero: “Soy Luna”. In genere questa tipologia di telenovela latinoamericane hanno come protagonisti degli adolescenti e sono ambientate in scuole di vario genere, molto spesso legate all’arte come il canto ecc., i temi trattati riguardano il mondo dello spettacolo e le problematiche giovanili. 

Ma andiamo ad approfondire: questa nuova telenovela argentina, “Soy Luna” è trasmessa dall’emittente televisiva Disney Channel America Latina dal 14 marzo 2016, mentre in Italia ha fatto il suo debutto televisivo su Disney Channel il 9 maggio, dopo che fu presentata in un’anteprima di dieci minuti il 16 aprile 2016, ottenendo un gran successo, infatti si è già avuto conferma che la serie sarà rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nel 2017.
La trama vede come protagonista Luna Valente una ragazza semplice di sedici anni che abita a Cancun insieme ai suoi genitori Miguel e Mónica. Luna ha una grande passione nella vita: il pattinaggio. 

La storia comincia con una grande svolta: tutta la famiglia si deve trasferire a Buenos Aires perché i genitori della ragazza ricevono una proposta di lavoro da parte della signora Benson, una ricca proprietaria. Luna farà anche conoscenza con la nipote di quest’ultima, Ámbar Smith Benson che è una ragazza ricca e di successo, bella e consapevole di esserlo e che detesta il fatto che Luna abbia invaso sia la sua casa, la sua scuola e anche la sua pista di pattinaggio. Ámbar è intelligente e determinata sempre pronta ad ostacolare la protagonista; riesce ad organizzare con freddezza dei piani per raggiungere i suoi fini, in questo le danno man forte il suo seguito di amiche che l’ammirano in tutto ciò che fa.
Ámbar è fidanzata con il bel Matteo, figlio di un diplomatico italiano, questo ha un carattere un po’ presuntuoso, però in fondo è un bravo ragazzo ed anche lui ha molto talento nel pattinaggio, tanto da essere soprannominato “Il re della pista”. Matteo durante la serie svilupperà degli interessi sentimentali per Luna, perché è diversa da tutte la ragazze a cui lui è abituato. 

Per affrontare tutte queste novità Luna non sarà sola, infatti avrà l’aiuto di Nina la sua nuova migliore amica, una ragazza che ama studiare, molto intelligente, curiosa, timida e introversa, che purtroppo però a volte manca di fiducia in sé stessa. Le due amiche si aiuteranno a vicenda, infatti Nina aiuterà l’altra a destreggiarsi nel nuovo ambiente di Buenos Aires, invece Luna l’aiuterà a superare la sua timidezza. Poi da Cancun arriverà anche il miglior amico d’infanzia di Luna, Simón che ha un carattere alla mano e gentile. Anche a lui piace pattinare, però la sua vera passione è la musica. Con lui Luna poi parteciperà alla gara di pattinaggio del Jam & Roller.
A caratterizzare  questa prima stagione saranno tante avventure con temi differenti come l’amicizia, le passioni, le rivalità, nuovi amori ma ci saranno anche gare e sfide. Inoltre, verrà a galla anche il passato misterioso sulle origini di Luna. Sarà la passione per il pattinaggio che aiuterà la protagonista a crescere.


Altri link:




Video Cartoni animati

Trailer, episodi, clip, teaser, film completo, streaming: scopri i video

Cartoni animati