Cartoni animati

Pj Masks - I pigiamini: recensione del cartone animato

Pj Masks - I pigiamini: recensione del cartone animato Pj Masks - I pigiamini: recensione del cartone animato

Pj Masks - I pigiamini: recensione del cartone animato

I PjMasks è una nuova serie animata francese prodotta da Entertainment One , Frog Box, and TeamTO che il 18 gennaio 2016 è andata in onda in Italia su Disney Junior. Questo simpatico cartone animato si basa su una serie di libri Les Pyjamasques, dell’autore francese Romuald Racioppo, che ad oggi ha pubblicato 21 libri.

Questa carinissima serie vede come protagonisti tre bambini di sette anni Connor, Amaya e Greg che di giorno sono come tutti gli altri loro coetanei compagni di scuola, ovvero dei bambini semplici e normali, senza pretese e dolci. Invece è di notte che tutto cambia, infatti indossano i loro Pigiamini che sono magici e si trasformano in super eroi, i PjMasks: Catboy, Owlette e Gekko.

Di giorno questi tre bambini conducono una vita normale, hanno amici e compagni di classe con cui giocare. Connor, Amaya e Greg però non sono esattamente come gli altri bambini e quando di notte attivano i loro bracciali collegati ai pigiamini, si trasformano e assumono le loro identità alternative. I loro pigiamini si trasformano in tre diversi costumi,dopodiché i bambini volano alla loro base da supereroi che chiamano HQ. 

Amaya / Owlette è una bambina dai capelli castani e gli occhi rossi, porta gli occhiali e sa fare Handspring. Quando arriva la notte il suo pigiamino si trasforma in un costume rosso con un mantello in grado di diventare due belle ali rosse. Riesce: a vedere al buoi grazie al Owl Eyes; a volare proprio grazie alle ali precedentemente citate, le Super Owl Wings; le ali hanno anche la capacità di inviare raffiche di vento in modo tale da contrastare gli avversari questa capacità la bambina la chiama Owl Wing Wind. Owl-Glider è il suo veicolo che si trova come segmento in cima sulla torre PJ Masks.

Connor / Catboy invece è un bambino dai capelli castani e gli occhi azzurri. Di notte quando si trasforma il suo costume è di colore blu ed è munito di coda felina e orecchie da gatto. È lui il leader del gruppo e i suoi poteri sono: un super udito grazie alle orecchie da gatto; utilizzando Super Cat Jump riesce a saltare sia in altezza che in lunghezza; corre velocemente grazie a Super Speed ​​Cat o Super Speed. Cat Car è il suo veicolo che invece si trova come segmento centrale della torre PJ Masks.

Greg / Gekko infine, è un bambino dai capelli biondi e gli occhi verdi e sa fare lo side splits. Quando la notte si trasforma il suo costume è di colore verde con una spessa coda da rettile, con una cresta verde sulla testa e delle ventose sulle mani. 
I suo poteri sono: Super Gekko Camouflage con cui può modificare i suoi colori e camuffarsi con l’ambiente circostante; Super Gekko Muscles, solleva cose pesanti; Super Lizard Grip scalare pareti; Super Lizard Water Run per camminare sulle acque. Gekko-Mobile è il suo veicolo, posta come segmento più in basso nella torre PJ Masks. Questo veicolo sommergibile ha caratteristiche simili a quelle di Gekko: Gekko-Mobile Camouflage per mimetizzarsi con l’ambiente circostante; e il battistrada aderisce alle pareti.

Questi tre piccoli supereroi insieme vivono tante avventure, fermano i cattivi e li sconfiggono, risolvono dei misteri e in ogni puntata imparano importanti lezioni. La serie è composta da 13 episodi, ognuno da 11 minuti, diretti da Christian De Vita e Wilson Dos Santos.

Video Cartoni animati

Trailer, episodi, clip, teaser, film completo, streaming: scopri i video

Cartoni animati