Cartoni animati

Twitches - Gemelle streghelle

Twitches - Gemelle streghelle Twitches - Gemelle streghelle

Twitches - Gemelle streghelle


Di streghe nella storia del cinema ne abbiamo viste tante durante gli anni, se pensiamo solo ai film più famosi, quelli più leggeri e non horror come ad esempio “Vita da strega”, “Amori & Incantesimi”, “Le streghe di Eastwick” o “Il grande e potente Oz” per non parlare delle simpatiche e malvagie streghe di “Hocus Pocus”. In diversi film le streghe protagoniste sono sorelle proprio come per le famosissime sorelle Halliwell della serie TV “Streghe”. 
Nel 2005 uscì un Disney Channel Original Movie che vide come protagoniste proprio due sorelle gemelle: “Twitches - Gemelle streghelle” (Twitches), un film basato su una serie di romanzi fantasy per bambini pubblicati da Scholastic Press e prodotto da Broomsticks Productions Limited. Venne trasmesso per la priva volta negli Stati Uniti il 14 ottobre 2005 su Disney Channel USA. Mentre in Italia è stato trasmesso su Disney Channel e successivamente anche su Rai 3, precisamente il 9 settembre 2011. 
Le due protagoniste di questo film sono: 
  • Tia Mowry nei panni di Alexandra ‘Alex’ Nicole Fielding (nata Artemis DuBaer)
  • Tamera Mowry nei panni di Camryn Elizabeth Barnes (nata Apolla DuBaer)
Vediamo ora qual è la trama di “Twitches - Gemelle streghelle. Le due simpatiche protagoniste sono delle gemelle monozigote, Alexandra ‘Alex’ e Camryn, e sono nate a Coventry un mondo magico e affascinate, i loro veri nomi di battesimo, Artemis e Apolla, sono stati dati in onore dei due dèi gemelli appunto Artemide e Apollo, rispettivamente la dea della luna e il dio del sole. Purtroppo però le due vengono separate alla nascita e subito mandate sulla Terra per riuscire a salvarsi da una forza malefica, Darkness, che le minacciava. Di seguito poi le due gemelle vengono adottate da due famiglie diverse e crescono senza avere la consapevolezza l’una dell’esistenza dell’altra. Gli ambienti sociali in cui vengono cresciute sono diversi, infatti: mentre Alex abita insieme a sua madre che lavora per sostenate lei sua figlia; Camryn invece vive in una casa dove tutto quello che lei chiede viene esaudito. Alex rimane sveglia la notte fino a tardi seguendo i cicli lunari e scrivendo le cronache di due sorelle gemelle magiche, senza sapere che le sue storie sono vere. Invece al contrario Camryn si sveglia all’alba ed è un’artista appassionata che delinea delle immagini realistiche che a sua insaputa sono immagini della sua terra d’origine, Coventry. Quest’ultima a differenza della sorella è un po’ viziata perché ha avuto tutto quello che voleva nella vita.
Quando le due gemelle compiono 21 anni i loro particolari poteri cominciano a risvegliarsi e così le sorelle si incontrano e sono determinate a scoprire quale sia la verità sul loro passato e riuscire anche a capire quale sia la portata dei loro poteri.

È stato fatto anche il sequel di questo film “Twitches - Gemelle streghelle 2” (Twitches Too!) sempre Disney Channel Original Movie. È stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 12 ottobre 2007 su Disney Channel USA, mentre in Italia è andato in onda il 26 gennaio 2008 su Disney Channel. 

Altri link di Gemelle streghelle:

Cartoni animati - Film d animazione - cartone animato - Twitches - Gemelle streghelle

Video Cartoni animati

Trailer, episodi, clip, teaser, film completo, streaming: scopri i video

Cartoni animati